Da alcuni anni ha preso sempre più piede la tendenza di decorarsi le unghie di mani e piedi. Avere le mani in ordine, curate e al passo con le tendenze del momento è diventata la priorità di ogni donna di qualsiasi età.
Le idee da copiare e replicare sono innumerevoli, tecniche in grado di rispondere a tutti i gusti, da semplici decorazioni di nail art a vere e proprie opere d’arte riprodotte sul letto dell’unghia. Le ultime tendenze puntano sui colori neutri, facilmente abbinabili a qualsiasi tipologia di outfit, perfette con look giornalieri ma eleganti se abbinate ad un tubino nero.
Negli anni le unghie hanno cambiato più volte tendenza sia nella scelta del colore, che nella forma e nella tipologia di decorazione. Molte donne sono abituate a mettere un unico colore di smalto sulle unghie, altre invece preferiscono aggiungere per un tocco di stile alla propria manicure.
Non sempre le tendenze di nail art si riferiscono necessariamente al tipo di gel o smalto utilizzato, spesso a dettare le tendenze è proprio la forma conferita all’unghia. Partendo dalle mode americane infatti possiamo iniziare a seguire la moda imitando l’unghia a mandorla.
Quando si parla di unghia a mandorla si fa riferimento ad una forma molto simile a quella naturale, ovvero una lunghezza media, con una limatura arrotondata ma leggermente squadrata. Una tendenza per molte star di Hollywood che preferiscono sfoggiare le unghie a mandorla nelle occasioni più glamour.
Per realizzare l’unghia a mandorla serve solamente un po’ di pazienza e di praticità con l’uso della limetta per unghie. Basta infatti limare i lati dell’unghia, mantenendo la naturale forma ma senza necessariamente eccedere in lunghezza.
Per chi predilige delle unghie piuttosto decise, e quasi aggressive semplicemente cambiando forma dell’unghia è possibile consigliare una forma a stiletto, un’unghia a punta piuttosto allungata rispetto alla naturale unghia a mandorla.
Un ever green per ciò che riguarda la nail art è la tecnica di french manicure, particolarmente apprezzata da chi vuole avere sempre mani impeccabili senza esagerare in forme o colori sgargianti. Ideale per le spose che nel giorno più importante prediligono un aspetto del tutto naturale.
Diversi sono i kit che si possono trovare in commercio per realizzare una french manicure fai da te. Kit che comprendono le lunette adesive, uno smalto base, e uno smalto bianco per ricreare la famosa lunetta bianca.
Per realizzare la french manicure basta applicare lo smalto base, e dopo essersi asciugato si potranno applicare sul bordo delle unghie le lunette, o del semplice scotch. Successivamente si potrà creare il bordo con lo smalto bianco, e una volta asciugato si potrà passare un top coat per sigillare il lavoro.
Questa tecnica rispecchia il concetto estetico di semplicità ed eleganza, ecco perché è un intramontabile tecnica di nail art che non passerà mai di moda.
Chi predilige uno stile decisamente più sbarazzino e meno raffinato potrà utilizzare diversi accessori che permettono di realizzare piccoli disegni in maniera facile e comoda. Sicuramente per un risultato impeccabile sarà necessario acquisire un po’ di pratica.
Fine 2020 sarà ricordato per una nuova tendenza nel campo della nail art: Mi riferisco alla Cat Eye Nails, un trend di successo che riproduce l’effetto degli occhi di un gatto o di una tigre. Cerchiamo di capire qualcosa in più su questa tendenza di notevole successo. Ti invitiamo a leggere l’articolo di approfondimento per apprezzarne le qualità
Nel mondo dell'estetica, la ricerca di soluzioni efficaci per il rimodellamento corpo è sempre in…
L'estate è la stagione perfetta per godersi il sole, il mare e le vacanze. Tuttavia,…