Sicuramente partire da una buona pulizia del viso è fondamentale per riuscire ad avere una bella pelle anche senza trucco. Considerato il trattamento di base, la pulizia del viso serve a rimuovere dalla superficie cutanea tutte le impurità, come cellule morte e punti neri. Ma oltre alla pulizia del viso è necessario affidarsi a diversi trattamenti estetici viso in grado di garantire una maggiore luminosità alla pelle, ma occhio a cosa ci si spalma in faccia!
Ognuno di noi ha una propria tipologia di pelle, esistono cuti particolarmente delicate soggette a rosacea e macchie scure, altre invece molto grasse e impure, o pelli totalmente disidratate, e a seconda della tipologia di cute è fondamentale scegliere i prodotti giusti per non peggiorare la situazione.
Con l’avanzare dell’età l’epidermide tende a diventare sempre più sottile perdendo di elasticità a causa della progressiva diminuzione delle cellule, oltre alla mancata idratazione del viso. Ma di fronte ad una superficie disidratata oltre a rendere spento l’aspetto del viso è facile che si possano creare irritazioni, arrossamenti fino a vere e proprie patologie della pelle.
Diventa quindi fondamentale cercare di mantenere il grado di idratazione corretto per migliorare lo stato di salute della pelle, e rendere un aspetto sano e gradevole della cute. Utilizzando prodotti studiati per questa tipologia di pelle, particolarmente nutrienti ed idratanti.
L’eccessiva secrezione di sebo è una delle caratteristiche assolutamente visibili di chi ha una pelle grassa, e spesso trovare il trattamento in grado di ridurre e contrastare la produzione di sebo è decisamente difficile. Normalmente una pelle impura e seborroica si manifesta principalmente durante il periodo dell’adolescenza, e tende a ridursi sensibilmente intorno ai 25 anni.
La cura di questi fastidiosi inestetismi riesce a rientrare grazie a trattamenti estetici viso mirati a risolvere il problema, ma nelle forme più severe si potrebbe ricorrere a terapie farmacologiche o trattamenti specializzati.
La linea viso per il trattamento delle pelli impure in grado di contrastare i pori dilatati, ma anche punti neri e brufoli. Il trattamento per pelli grasse è a base di estratti vegetali di bardana e propoli che svolgendo un’azione antisettica e dermopurificante garantiscono una pelle levigata, ma anche luminosa e opacizzata. Per riuscire a garantire un ottimo risultato è consigliabile effettuare almeno 2 sedute al mese della durata di 30 minuti.
Avere un viso assolutamente perfetto è il desiderio di ogni donna, dato che spesso nonostante il trucco faccia miracoli avere una buona base di partenza è assolutamente necessario per sentirsi sempre a proprio agio pubblicamente.
Uno dei crucci di molte donne sono proprio le macchie cutanee, e il trattamento antimacchia è indispensabile non solo per prevenire ma anche per regolarizzazione dell’iperpigmentazione dovuta ad acne, o macchie solari, per fotosensibilizzazione o invecchiamento cutaneo.
Grazie al trattamento anti macchia sarà possibile riuscire ad avere nuovamente una pelle più chiara e luminosa, oltre ad un colorito uniforme. Per risultati evidenti è necessario sottoporsi al trattamento per due mesi, con una frequenza di 1 o 2 sedute settimanali per almeno 5 settimane.
Nel mondo dell'estetica, la ricerca di soluzioni efficaci per il rimodellamento corpo è sempre in…
L'estate è la stagione perfetta per godersi il sole, il mare e le vacanze. Tuttavia,…