Colori, opinioni e vantaggi
Gli smalti semipermanente Shellac sono il prodotto di punta del nostro Centro Estetico a Bari. E’ lo smalto semipermanente top di gamma in quanto a tenuta: sono infatti studiati proprio per reggere il più possibile; la loro formulazione non rovina le unghie ed è pensata per le donne che mettono a dura prova le proprie mani.
Il prodotto vanta recensioni molto positive su tutti i siti di e-commerce per la sua alta qualità ed è notevolmente apprezzato per il metodo layering, grazie al quale più prodotti di marca Shellac possono essere mescolati per creare nuove tinte e ottenere manicure sempre diverse!
Grazie alla robustezza del prodotto, non avrete neanche bisogno di usare un primer prima della base, poiché lo smalto aderisce perfettamente all’unghia e vi rimane per molto tempo, senza consumarla. Lunga tenuta e la possibilità di infinite varianti sono fanno degli smalti Shellac un ottimo regalo per qualsiasi occasione.
Le differenze tra i vari tipi di smalto
Le mani si sa sono diventate il biglietto da visita per una donna: unghie curate sono sinonimo di ordine ed eleganza mentre una mano sottoposta al tic nervoso ‘divora cuticole’ non offre una bella prima impressione. Lo smalto poi rappresenta la ciliegina sulla torta per una donna che vuole apparire al meglio. Prima di sbizzarrirsi sui vari colori e disegni che possono essere applicati sulle unghie però, c’è da optare innanzitutto per il tipo di smalto da utilizzare.
I più conosciuti sono semplici, di tutte le tonalità, che impiegano una decina di minuti ad asciugare e che spesso vengono rovinati per assenza di pazienza (chi non ha mai rovinato l’asciugatura di uno smalto?). Sono anche previsti tipi di smalti dal sapore fastidioso che combattono l’onicofagia, la tendenza a mangiarci le unghie.
Primo tra tutti però è ormai l’utilizzatissimo smalto semi permanente, incrocio tra uno smalto normale ed un gel da ricostruzione. Lo smalto semi permanente gode di moltissimi vantaggi rispetto agli altri:
Cosa serve e come si procede
L’applicazione è molto semplice: dopo l’usuale manicure si stende il primer (un liquido che permette il corretto attecchirsi della base), e poi si passa il pennello dello smalto di base semi permanente sull’unghia. Cioè che contraddistingue questo particolare tipo di smalto è il tipo di asciugatura; è necessaria una lampada a led (o a UV), all’interno della quale si pone una mano per volta, per far ben seccare lo smalto.
Di solito bastano 2 minuti per la lampada a ultravioletti o 20 secondi in lampada al led (che è molto più potente della prima e quindi più rapida).
Si dà successivamente la prima mano di colore che dovrà asciugare ancora in lampada e poi ancora una seconda pennellata per stendere bene il colore ed evitare che si sfaldi.
In ultimo si applica il top coat, step finale del processo che serve a rendere lo strato di colore sottostante più duraturo e robusto e che può essere lucido o opaco (il top coat ha bisogno di asciugare un tempo leggermente superiore: 40 secondi di lampada al led oppure in 4 minuti di lampada UV). Volendo si può applicare anche dell’olio per cuticole, dopodiché siete pronte alla passerella!
Dopo 3 settimane circa, le unghie saranno ancora come appena trattate; naturalmente però anche il semi permanente necessita di un po’ di attenzione.
A seconda del tipo di lavoro che si fa con le proprie mani e della velocità di crescita delle vostre unghie, rimozione e ristesura possono essere necessari anche prima. Tramite un apposito remover che impiega pochi minuti per agire, lo smalto viene sfaldato dal solvente, senza danneggiare le unghie.
Il semipermanente rinforzato è un trattamento moderno per le mani in grado di rivelarsi efficace e duraturo. Ecco di cosa si tratta e come funziona.
Il semipermanente rinforzato unisce sia il classico permanente che il gel. A tal proposito viene preso di mira da tutte coloro che non amano le unghie troppo lunghe o forme eccessivamente appuntite: si tratta di una procedura indicata soprattutto per chi ha unghie deboli e sottili che si spezzano facilmente.
Il semipermanente rinforzato mette in atto un meccanismo ben preciso formando una sorta di pellicola sull’unghia al fine di conferire maggiore resistenza e rigenerarsi rapidamente da eventuali traumi e collisioni. Bisogna tuttavia tenere a mente che questo metodo non è ideale per ottenere allungamenti o forme particolari, ma è perfetto per chi vuole realizzare una manicure semplice, curata e capace di durare nel tempo.
Nel mondo dell'estetica, la ricerca di soluzioni efficaci per il rimodellamento corpo è sempre in…
L'estate è la stagione perfetta per godersi il sole, il mare e le vacanze. Tuttavia,…