L’estate è finita ma non vuoi abbandonare il tuo rossetto matt preferito e appena comprato? Non preoccuparti esso farà parte certamente dei nuovi trend di questo autunno inverno. Hai già uno dei must have in tasca.
Il rossetto matt: di cosa si tratta?
Il rossetto matt è una tipologia di rossetto molto in voga tra le donne. La sua particolarità è proprio quella di aderire bene alle labbra sin dalla prima passata. Lo possiamo trovare in differenti colori, che esso sia nude o di un borgogna intenso è un tipo di rossetto che sta piuttosto bene a tutte e che si applica in poco tempo. Essendo opacizzante inoltre non ha bisogno di eventuali ritocchi e tiene fino a fine serata.
Questo genere di make-up è adatto a tutte le età ed a tutte le fisionomie di viso. In linea generale va rapportato solo alla carnagione e ai colori di occhi e capelli. Se si ha una pelle chiara infatti si dovrebbe preferire un tono di colore tendente al nude e al rosato o pescato. Al contrario se si ha una carnagione scura oppure olivastra si consigliano colori rossi, borgogna e aranciati.
Molti brand di cosmesi si sono occupati di elaborare una formula perfetta per il rossetto matt perché a quanto pare esso è un evergreen e si pone nettamente in contrasto con i lipstick e i rossetti cremosi dalla testure più morbida. Solo negli ultimi anni però il rossetto matt ha spopolato e è entrato a far parte di ogni beauty-case femminile in modo naturale e in tutti i colori esistenti in commercio.
La nuova tendenza autunno-inverno
Anche per il prossimo autunno-inverno quindi il rossetto matt fa da protagonista. Lo trovi in molti negozi dedicati alla cosmetica e alla bellezza femminile. Esso abbraccia in questo caso i toni caldi dedicati all’autunno imminente e che vanno molto a contrasto con l’inverno. Rimane quindi un must have da poter applicare in tutte le occasioni.
Il motivo principale del suo grande ritorno è il modo facile con cui riesce ad esaltare le linee del viso con poche applicazioni. Viene usato anche perché è considerato a lunga tenuta e questo vuol dire che non va via dopo aver mangiato o bevuto.
Un altro motivo è sicuramente l’ottima idratazione che lascia sulle labbra, anche dopo essere stato indossato un’intera giornata e il fatto che non le secchi minimamente, anzi esse appariranno morbide e senza problemi visivi di alcun genere.
Infine si può dire che il rossetto matt è sicuramente un ottimo alleato per quel che riguarda il trucco, in tutte le sue forme differenti. Come ben sai e come anche insegnano i make-up artist di fama internazionale, scegliere il colore di rossetto giusto è un ottimo metodo per permettere al trucco di riuscire bene. Esso il più delle volte va messo in contrasto al colore degli occhi per far risaltare le labbra. Questo è particolarmente importante se hai gli occhi chiari. In genere tendi a far risaltare gli occhi. Se usi un rossetto rosso o scuro e un trucco base e dai toni neutri sulle palpebre esso ti permetterà di far risaltare gli occhi in modo eccellente.
Al contrario i rossetti delicati e nude andranno ad appiattire il trucco in modo eccessivo. Per tutti questi motivi il rossetto matt rimane ancora una volta tra i trend del prossimo autunno inverno.
Sono un’estetista professionista, diplomata nel 2009 presso la prestigiosa Nouvelle Esthétique Académie, sono stata responsabile di centri estetici.
Dopo 10 anni di gavetta, nel 2018 ho inaugurato il mio Centro Estetico a Bari.
Il percorso di crescita professionale passa dalla costante realizzazione di corsi di formazione e dalla passione nel mio lavoro che mi spinge ogni giorno a perfezionarmi per offrire il meglio alla mia clientela.