In questo periodo di ferie forzate si va incontro ad una vita sedentaria e di riposo. Tuttavia la cura del proprio corpo è un elemento fondamentale che non va trascurato per mantenere il benessere e sentirsi belle e in forma anche rimanendo in casa.
Chi non può muoversi da casa e recarsi da un’estetista può comunque mettere in atto alcuni semplici ma fondamentali consigli che possono aiutare a prendersi cura di sè.
La prima cosa da fare è curare l’alimentazione: seguire una dieta sana ed equilibrata non solo aiuta a perdere peso ma anche a sentirsi meglio con se stesse.
È bene dunque prediligere cibi ricchi di proteine e poveri di grassi come ad esempio la carne bianca, il pesce, le uova ed evitare invece dolci, bibite gassate e bevande alcoliche. So che in questo periodo è molto difficile rinunciare ad un dolce o una pizza fatta in casa ma limitarli sarebbe quantomeno un’ottima soluzione per la vostra salute.
Lo stesso vale per l’esercizio fisico: fare sport regolarmente contribuisce al benessere sia fisico che mentale dell’individuo. Naturalmente è opportuno avere una certa costanza. Bastano circa trenta minuti al giorno per notare immediatamente i benefici. Non è necessario uscire di casa per fare jogging, esistono esercizi che si possono svolgere benissimo anche da casa.
Per rimanere nel nostro ambito una beauty routine fai da te è sempre bene accetta. Per mantenere la pelle bella e giovane è necessario seguire dei piccoli accorgimenti che possono cambiare sensibilmente l’aspetto dell’epidermide.
Innanzitutto è consigliabile effettuare uno scrub almeno una volta alla settimana per eliminare tutte le cellule morte. Per farlo in casa bastano pochi ingredienti ovvero due cucchiai di sale grosso e due cucchiai di olio d’oliva.
Posso consigliarti dei prodotti domiciliari per effettuare una perfetta skin care anche da casa, un kit di 4 bustine che contengono Sali del mar morto, Crema massaggiante, Sugar Scrub e Maschera illuminante, puoi sceglierla nelle seguenti fragranze:
Questo scrub può essere utilizzato su tutto il corpo mentre per il viso è opportuno preferire lo zucchero al sale e il miele all’olio d’oliva. Anche se si è in casa e ci si trucca poco non bisogna tralasciare la skin care: il viso deve essere deterso adeguatamente due volte al giorno, alla mattina e alla sera.
Dopo averlo pulito con un detergente specifico (non troppo aggressivo) bisogna utilizzare un tonico per restringere i pori e ridurre le imperfezioni. A questo punto non resta altro che applicare una crema idratante specifica per la propria pelle (secca, grassa, mista o matura) e un buon contorno occhi che riduca borse e occhiaie.
Inoltre anche se è inverno non bisogna dimenticare di curare i piedi: fare la pedicure in casa è molto semplice e veloce. Tutto quello che bisogna fare consiste nel mettere in ammollo i piedi in una bacinella di acqua calda per alcuni minuti e poi effettuare uno scrub con movimenti circolari e decisi.
Sono un’estetista professionista, diplomata nel 2009 presso la prestigiosa Nouvelle Esthétique Académie, sono stata responsabile di centri estetici.
Dopo 10 anni di gavetta, nel 2018 ho inaugurato il mio Centro Estetico a Bari.
Il percorso di crescita professionale passa dalla costante realizzazione di corsi di formazione e dalla passione nel mio lavoro che mi spinge ogni giorno a perfezionarmi per offrire il meglio alla mia clientela.
One Trackback
[…] Quindi si consiglia di programmare notti di riposo di circa 6-8 ore e combinarle ad attente fasi di beauty routine da compiere ogni sera anche da casa. Ovviamente è importante scegliere i prodotti migliori tali da garantire un ottimo risultato a […]