Mani e piedi curati e impeccabili sono un ottimo biglietto da visita e impreziosiscono il tuo outifit: se stai cercando di rinnovare il tuo look e accogliere la stagione autunnale con i colori giusti, continua a leggere e scoprirai tutti i trend della nail art da settembre 2021 in poi.
Saluta quindi i colori fluo che hanno caratterizzato la tua estate, perchè l’autunno 2021 sarà dominato da un gradito ritorno, quello del finish opaco e matt.
L’opaco è la chiave per interpretare tutti i colori
Con il matt puoi osare anche i colori più accesi e vitaminici, e smorzarli con un top coat adatto in finish opaco che renderà tutto più sobrio e delicato. Quindi, potrai osare anche il giallo acido, il verde lime e il rosa shocking, utilizzando sopra un filtro opaco o scegliendo direttamente la versione matt di quella specifica tinta.
Fra le tendenze più gettonate dell’autunno 2021, osa contrasti cromatici fra il colore naturale delle tue unghie e un finish caleidoscopico di colori, sempre nella versione opaca che non rifletta la luce e ti consenta un effetto più sobrio e e discreto.
Unghie color pastello e royal nails
Se vuoi mantenere una lunghezza medio-corta e una palette cromata tenue, ti consigliamo di optare per le versioni nude look e per il color carne, declinato nella versione matt e impreziosita con decorazioni sottili total black.
Preferisci colori chic come il glicine, il violetto e il malva, sempre nella versione opaca e non cangiante.
Una manicure curata e alla moda, sicuramente di tendenza, preferisce per la stagione autunnale i colori della natura, includendo anche tutte le sfumature del marrone.
Oltre al classico cioccolato e marron glacè, puoi osare il caramello, il bianco avorio e il beige cram caramel opaco che ricorda tanto il colore del budino gelatinoso!
Delizioso anche il Burgunty, un Borgogna con una goccia di indaco che lo rende davvero elegante e chic, l’ideale per unghie corte dai bordi smussati.
Sono un’estetista professionista, diplomata nel 2009 presso la prestigiosa Nouvelle Esthétique Académie, sono stata responsabile di centri estetici.
Dopo 10 anni di gavetta, nel 2018 ho inaugurato il mio Centro Estetico a Bari.
Il percorso di crescita professionale passa dalla costante realizzazione di corsi di formazione e dalla passione nel mio lavoro che mi spinge ogni giorno a perfezionarmi per offrire il meglio alla mia clientela.