Per il giorno più importante della tua vita hai già un’idea di come deve essere tutto il tuo Make up? Pensi che sia più adatto alla tua persona un make-up sposa naturale o uno d’effetto? Qualunque sia la tua idea scegli bene il professionista a cui affidare il trucco per il giorno del tuo matrimonio perché solo professionisti seri danno garanzia di affidabilità e sicurezza oltre che di prodotti di alta qualità.
Il giorno del matrimonio raccoglie in sé moltissime aspettative legate a ciò che da sempre hai desiderato e alle aspettative di vita futura con il compagno con cui hai scelto di passare il resto della tua vita. Come tutte le cose, dunque, non esiste una regola, ma la regola sei tu con i tuoi desideri, i tuoi sogni e la tua storia. La cosa più importante, infatti, e che tu possa sentirti a tuo agio e che il tuo trucco sia quello che ti rappresenta, in altre parole il look che desideravi per questo specialissimo giorno.
Desideri essere completamente te stessa, con un look semplice, quasi quotidiano o, quel giorno, preferisci sperimentare qualcosa di diverso? Questo sarà il punto di partenza, ma è possibile effettuare delle prove per decidere quale sia il Make up desiderato e che meglio rispecchia il tuo gusto. Non esiste un colore completamente proibito, ma tendenze personali.
In ogni caso se desideri una trucco naturale devi pensare a colori molto tenui, pastello come il pesca, il cipria o il rosa antico accompagnato da una buona base nature. Il fondotinta deve essere molto simile al tuo incarnato non solo per evitare differenze, ma anche per lasciare l’idea della naturalezza. È poi necessario valorizzare lo sguardo con un trucco specifico per occhi che faccia risaltare le caratteristiche peculiari del tuo viso.
Sarebbe bene, dunque, preparare il viso a questo evento con trattamenti specifici quali pulizia del viso o degli scrub che devono essere fatti con qualche giorno di anticipo rispetto alla data delle nozze per evitare arrossamenti e difetti fastidiosi che di solito questi trattamenti scatenano.
Se vuoi un look d’effetto cerca quello che più si adatta alla tua personalità ricercando colori ed effetti che la rispecchiamo. Sarebbe bene evitare tonalità troppo scure quindi prediligi l’effetto bronzee con l’utilizzo di tonalità calde come il beige, il rame, le venature marroni e il dorato scuro. In questa maniera anche l’incarnato verrà valorizzato. È bene utilizzare mascara waterproof per evitare sbavature durante la cerimonia e dei successivi festeggiamenti.
Molti make-up artist virano le tonalità dei make-up sposa in base alla stagione in corso. Questa particolare tecnica è conosciuta come “armocromia”
Generalmente sono, disponibili dei pacchetti sposa che ti consentiranno di avere il trucco che desideri e qualche cosa di più. Nel nostro caso specifico, abbiamo pensato di offrire tre possibilità:
Tanti auguri!
Nel mondo dell'estetica, la ricerca di soluzioni efficaci per il rimodellamento corpo è sempre in…
L'estate è la stagione perfetta per godersi il sole, il mare e le vacanze. Tuttavia,…