La scelta di una buona crema, arricchita con fattore di protezione solare SPF, è indispensabile per schermare le radiazioni, contrastare l’insorgenza dei segni del tempo, combattere le macchie cutanee e mantenere un aspetto giovane. Ricorda che le creme solari che ti riparano dai raggi UVA e UVB non sono tutte uguali e non ti offrono un’abbronzatura omogenea, per questo è importante concentrarti solo su prodotti di qualità.
Il primo aspetto che dovrai valutare quando decidi di acquistare un prodotto solare è il fattore di protezione che viene indicato con la sigla SPF. L’indicatore SPF, riportato sulla confezione di ogni prodotto, viene contrassegnato con una cifra numerica ed esprime l’efficacia che la crema ti assicura nello schermare i raggi solari dannosi. Dovrai abbinare il fattore di protezione SPF in relazione al tuo fototipo, ovvero dalla qualità e quantità di melanina contenuta nella tua pelle. Il consiglio di un esperto ti è utile per verificare il grado di sensibilità della tua pelle all’esposizione solare e conoscere a quale fototipo appartieni.
Ulteriore aspetto che dovrai considerare in fase di acquisto dei prodotti solari è la consistenza della formulazione. L’assortimento disponibile include non soltanto la crema solare dalla texture ricca ed idratante, ma anche il latte solare leggero e facile da spalmare. Non c’è una consistenza migliore dell’altra e la scelta fra crema o latte solare dipende solo dal tuo personale gradimento.
Quali creme solari vendiamo nel nostro centro estetico?
La gamma dei prodotti solari a marchio PhysioNatura è stata appositamente studiata per offrirti il giusto grado di protezione, ma senza con questo dover rinunciare ad un colorito intenso ed uniforme. PhysioNatura ha formulato la crema Bronzèa ad alta protezione solare (+ 50), media (+30) o bassa (+ 20) da scegliere in base al tuo fototipo. Il prodotto è adatto per uomo e donna, nonché indicato per tutta la famiglia.
La crema Bronzèa vanta una speciale formulazione a base di ingredienti naturali, quali carota, miele e papaya. Gli speciali filtri contro i raggi UVA e UVB ti offrono ampia protezione da scottature, eritemi, contrastando al contempo l’invecchiamento cutaneo. Il prodotto presenta una consistenza setosa e di rapido assorbimento, che ti conquisterà dal primo istante. Inoltre, ti garantisce un’abbronzatura omogenea e senza l’antiestetico effetto bianco.
La crema Bonzèa di PhysioNatura è disponibile nel formato da 150 ml ed è contenuta nel comodo packaging a tubo, che facilita e rende più igienica la stesura durante i tuoi momenti di relax al sole.
Latte solare Bronzèa di PhysioNatura
PhysioNatura ti propone anche il latte solare con fattore di protezione medio (+30) o basso (+20) da associare al tuo fototipo. Il prodotto è adatto per tutti i tipi di pelle, per uomo o donna. La formulazione è ricca di componenti di origine vegetale, quali papaya, miele, carota e contiene i filtri UVA e UVB di protezione solare che servono anche per contrastare l’insorgenza delle macchie cutanee. Caratteristica di questo latte è la consistenza molto leggera, di rapido assorbimento, che si tende con molta facilità, senza lasciare sensazione di unto oppure residui sulla pelle.
Il latte solare ti aiuterà a mantenere il corretto livello d’idratazione durante l’esposizione solare. Inoltre, ti permetterà di ottenere un’abbronzatura sicura, priva di scottature ed eritemi, per un risultato uniforme senza effetto bianco. Il latte Bronzèa di PhysioNatura è disponibile nel pratico flacone dosatore da 150 ml, che ti assicura una stesura sempre veloce ed igienica.
Sono un’estetista professionista, diplomata nel 2009 presso la prestigiosa Nouvelle Esthétique Académie, sono stata responsabile di centri estetici.
Dopo 10 anni di gavetta, nel 2018 ho inaugurato il mio Centro Estetico a Bari.
Il percorso di crescita professionale passa dalla costante realizzazione di corsi di formazione e dalla passione nel mio lavoro che mi spinge ogni giorno a perfezionarmi per offrire il meglio alla mia clientela.