Il mondo dell’estetica è un settore in continua evoluzione. Questo soprattutto negli ultimi anni quando le donne sentono il bisogno di sentirsi ed essere belle in poco tempo. Per questo la laminazione ciglia è un servizio molto richiesto. In questo articolo ti spiegherò in cosa consiste il trattamento, i costi e la durata.
Quando si parla di sentirsi belle, spesso si fa riferimento ai trattamenti viso. La laminazione ciglia è un trattamento estetico effettuato sulle ciglia dell’occhio. È un trattamento che viene svolto sulla base delle proprie ciglia con l’obiettivo di conferire un effetto di allungamento più naturale possibile. Il trattamento non è invasivo.
Può essere svolto sia sulla rima superiore sia su quella inferiore. L’allungamento ciglia vero e proprio viene effettuato grazie ad una sorta di permanente della ciglia senza l’applicazione di ciglia finte ma lavoando soltanto su quelle naturali.
Grazie alla laminazione le ciglia naturali possono crescere indisturbate e rinforzarsi notevolmente. In genere questo beneficio dell’allungamento dura un mese o poco di meno. Il tutto dipende anche da come vengono trattate, anche in relazione al trucco o all’esposizione di agenti esterni come il sole.
Il trattamento viene svolto in circa un paio d’ore. È sconsigliato il trucco o almeno è consigliato di non mettere il make up nella parte degli occhi che si tratti di ombretto o matita. Questo anche per poter permettere al professionista di lavorare in modo più veloce e per poter anche saltare il passaggio dello struccante.
Se è possibile si consiglia anche di non usare lozioni oleose sulla parte poco prima del trattamento; questo per far preservare il lavoro. Un piccolo accorgimento per chi indossa le lenti a contatto è invece quello di non metterle se possibile. Allo stesso modo subito dopo il lavoro si consiglia di non bagnare il viso o almeno la parte interessata per almeno un giorno in modo tale che il risultato sia ancor più ottimale.
Il procedimento è piuttosto semplice anche se è necessario far attenzione per ottenere un buon risultato. Prima di tutto si chiede di chiudere gli occhi e di pazientare per il tempo necessario. La persona deve essere preparata ad aspettare e deve necessariamente riuscire a tenere gli occhi chiusi per tutto il trattamento.
Si procede con mettere una protezione per l’occhio e per far rialzare di poco le ciglia in modo tale da lavorare meglio. In seguito si mette il prodotto e si va avanti con la laminazione e infine balsamo.
La laminazione ciglia è un trattamento molto richiesto. Solo negli ultimi anni viene però considerato maggiormente e viene veramente preso in considerazione da molte donne che ne fanno ampia richiesta.
Proprio per questo i prezzi della laminazione ciglia sono piuttosto vari e differenti anche in base alla seduta o al tipo di trattamento che si va a svolgere. Si deve prendere in considerazione che la seduta della laminazione ciglia è unica e che il trattamento anche (noi consigliamo un refill dopo 30 giorni).
La differenza è che il trattamento può però essere portato avanti e perfezionato nel corso del tempo in varie volte e dopo una seduta iniziale in cui si esegue una prima attività sulle ciglia.
Il trattamento unico ha un costo abbastanza accessibile che oscilla dai 70 ai 100 euro in base alla zona d’Italia o alle offerte presenti in quel momento. Certo poi dipende molto dal tipo di lavoro che si intende fare.
Un leggero ritocco potrebbe costare anche 50 euro e dipende anche dal lavoro che si compie sulle ciglia. Una base buona di lavoro che ha bisogno solo di un aiuto non ha bisogno di essere allungata tanto al contrario magari di una base con delle ciglia corte e quasi assenti.
Proprio per queste situazioni variegate si consiglia prima di tutto di rivolgersi ad un bravo professionista del settore; vi guiderà nella scelta anche in base alle vostre necessità e andrà a beneficiare della vostra soddisfazione a fine trattamento.
I vantaggi della laminazione ciglia sono piuttosto evidenti. Principalmente questo trattamento è consigliato a chi ha ciglia rade e piccole o che non hanno una linea precisa. Uno dei vantaggi è quindi la curvatura aperta e definita delle ciglia.
Un altro vantaggio è sicuramente lo sguardo aperto e a livello ottico anche il fatto che l’occhio sembra visibilmente più grande e armonioso. Proprio per questo si consiglia il trattamento a chi ha gli occhi piccoli o a chi vuole definire lo sguardo.
Un altro vantaggio che sicuramente si può mettere in evidenza nel quotidiano è che non c’è quasi più bisogno di trucco. A livello temporale questo evita di perdere molti minuti e le donne possono uscire anche senza nessun tipo di makeup.
Con la laminazione ciglia si può eliminare quasi del tutto l’uso del mascara e a volte anche l’applicazione di matita o eyeliner sull’occhio. Questo perché in genere non se ne ha mai vera necessità dopo il trattamento. Un altro vantaggio è che sicuramente questo tipo di trattamento è il fatto esso da vigore e nutrimento alle ciglia. Seduta dopo seduta infatti le ciglia appaiono forti e belle.
Questo è merito dei prodotti usati all’interno del trattamento che le fanno crescere forti.
Nel mondo dell'estetica, la ricerca di soluzioni efficaci per il rimodellamento corpo è sempre in…
L'estate è la stagione perfetta per godersi il sole, il mare e le vacanze. Tuttavia,…
View Comments