Le sopracciglia sono un dettaglio del viso che deve essere necessariamente curato alla perfezione, in quanto la giusta forma consente di enfatizzare i punti forza e di camuffare i possibili difetti presenti sul viso. Non sempre è così semplice realizzare una perfetta forma alle sopracciglia, magari per inesperienza o spesso per mancanza di tempo, ecco che è possibile ricorrere al trattamento di henné sopracciglia ma solo in centri professionali presenti in Italia, a Bari come a Messina o Milano. Ma sono molti i dubbi mossi da chi vuole effettuare il trattamento di hennè sopracciglia, soprattutto relativi ai costi e alla durata dell’effetto.
Ricorrere ai professionisti che si occupano di ricreare la perfetta forma delle sopracciglia tramite l’applicazione dell’hennè consente di correggere o in alcuni casi addirittura ricostruire interamente l’arcata sopraccigliare. Quindi è bene rivolgersi solamente a personale qualificato per evitare risultati a dir poco catastrofici, dato che le sopracciglia sono proprio la cornice del proprio viso ed un risultato sbagliato sarebbe impossibile da camuffare.
Come applicare l’hennè alle sopracciglia?
Prima di iniziare ad applicare l’hennè alle sopracciglia è fondamentale fare uno studio del sopracciglio per realizzare la forma adeguata al viso, tenendo in considerazione anche il gusto estetico della cliente, per cercare di conferire al viso maggiore armonia.
Successivamente si dovranno eliminare tutti i peletti superflui presenti nella zona da trattare, e solo dopo sarà possibile procedere con la tintura delle sopracciglia con hennè.
Attraverso un mix di polveri è possibile creare un composto a base di hennè, acqua e qualche goccia di olio di cocco. La colorazione base dell’hennè è rossastra, quindi diventa indispensabile cercare di creare una colorazione ideale per la cliente, tramite un’analisi attenda del tipo di pelle del tipo di capello per ricreare la corretta sfumatura per le sopracciglia.
Una volta creata la miscela sarà possibile applicare il composto per colorare in maniera del tutto naturale le sopracciglia, per niente invasiva e assolutamente naturale.
Tutti i vantaggi del tatuaggio all’hennè sopracciglia
Il tatuaggio all’hennè è una delle pratiche estetiche più richieste e più amate da tutte le donne che vogliono sentirsi sempre perfette in ogni circostanza. Un trattamento ideale soprattutto per chi vuole anche semplicemente riempire le proprie sopracciglia, che consente di ricostruire un angolo mancante o una coda non definita.
Sono svariati i vantaggi per chi decide di sottoporsi al trattamento di colorazione tramite hennè, il trattamento estetico consentirebbe infatti di rinforzare le sopracciglia, ma mantenendo un effetto piuttosto naturale. Questa tecnica si effettua con pochi passaggi e in soli 20 minuti, ma che consente di avere sopracciglia perfette per una durata che varia da 3 a 4 settimane.
Un trattamento estetico scelto da molte anche perché non invasivo e naturale, sicuramente più economico del microblanding, ma che consente di mantenere delle sopracciglia naturali. Chi decide di effettuare il trattamento di colorazione sopracciglia tramite hennè potrà non truccare le sopracciglia per un periodo di tempo di almeno un mese, inoltre l’hennè applicato sulle sopracciglia è assolutamente resistente all’acqua, tutte caratteristiche che rendono questo trattamento estetico particolarmente appetibile.
Sono un’estetista professionista, diplomata nel 2009 presso la prestigiosa Nouvelle Esthétique Académie, sono stata responsabile di centri estetici.
Dopo 10 anni di gavetta, nel 2018 ho inaugurato il mio Centro Estetico a Bari.
Il percorso di crescita professionale passa dalla costante realizzazione di corsi di formazione e dalla passione nel mio lavoro che mi spinge ogni giorno a perfezionarmi per offrire il meglio alla mia clientela.