Categories: Estetica

Extension ciglia: consigli e prezzi

Una delle tecniche rivoluzionarie in tema di bellezza è l’allungamento ciglia, in questo articolo, infatti, parleremo di extension ciglia costo e prezzo. Un trattamento estetico che consente ad ogni donna di sentirsi più sicure in ogni momento della giornata. Metodo divenuto popolare soprattutto perché permette di sembrare truccate fin dal risveglio, ideale per infoltire le ciglia, soprattutto per le donne che amano avere delle ciglia da cerbiatta.

Prima di iniziare a capire in cosa consiste il trattamento di bellezza di extension ciglia è bene precisare che  questo metodo non è adatto a tutti, ma prima di decidere di sottoporsi a tale trattamento è necessario assicurarsi di avere delle ciglia sane, per evitare spiacevoli inconvenienti.

Inoltre è doveroso precisare che sarebbe meglio evitare assolutamente di ricercare il risparmio, ma piuttosto affidarsi a personale qualificato in grado di utilizzare una tecnica precisa, e utilizzando materiali di qualità.

Ma cosa sono in dettaglio le extension ciglia?

Le extension  delle ciglia sono un trattamento estetico che prevede l’utilizzo di colla cosmetica tramite la quale vengono attaccate alle ciglia naturali delle ciglia finte. Il trattamento si fa ad occhi chiusi e sdraiati in modo tale da suddividere le ciglia singolarmente, per poi procedere all’applicazione grazie all’ausilio di una pinzetta.

Questa tecnica utilizzata per l’applicazione delle extension viene chiamata one to one, ma esistono ulteriori tecniche che consentono di allungarle, infoltirle, o le extension ciglia 3d per ricreare una sorta di tridimensionalità alle ciglia. O la tecnica russa delle extension ciglia 6 d che conferisce un maggiore volume alle ciglia.

L’effetto ottenuto dall’applicazione delle extension alle ciglia è davvero sorprendente, tanto che non sarà più necessario applicare il mascara quotidianamente. Una volta terminato il trattamento lo sguardo apparirà decisamente più intenso ma assolutamente naturale, senza l’effetto ventaglio artefatto tipico dell’applicazione di ciglia finte tradizionali.

Una seduta per l’applicazione di extension ciglia dura circa una o due ore, mentre l’effetto ottenuto è garantito per almeno 3 settimane. Successivamente a tale periodo saranno necessari ritocchi o addirittura nuove applicazioni, dato che le extension ciglia seguono la caduta delle ciglia naturali.

Ma quanto costano le extension ciglia?

Sicuramente il prezzo è proporzionale alla qualità dei materiali utilizzati e alla professionalità degli estetisti che si occupano di extension ciglia. Ma indicativamente il costo delle extension ciglia si aggira intorno ai 150 o 200 euro, cifra che può raggiungere anche 300 euro per la prima applicazione. Mentre per i successivi ritocchi il costo va dai 60 ai 100 euro.

Il nostro centro estetico sta attuando una promozione: € 200 il costo delle extension ciglia, i successivi ritocchi costano solo € 50.

Ma il prezzo del trattamento varia anche a seconda dei materiali utilizzati, se sintetici o naturali, come ad esempio il pelo di visone. Particolarmente diffuse sono le extension ciglia sintetiche, ma chi opta per le ciglia naturali eviterà sicuramente la possibilità di sviluppare allergie, prurito agli occhi o diversi fastidi.

Come abbiamo già accennato precedentemente non esistono vere e proprie controindicazioni per questo tipo di trattamento, occorre però prima di sottoporsi all’applicazione delle ciglia valutare la salute delle proprie ciglia naturali, oltre che evitare assolutamente il trattamento se si è soggetti ad allergie o ai prodotti sintetici.

Recent Posts

La tecnologia della Criolipolisi: Il futuro del rimodellamento corpo senza chirurgia

Nel mondo dell'estetica, la ricerca di soluzioni efficaci per il rimodellamento corpo è sempre in…

3 mesi ago

Quali sono i trattamenti estetici più consigliati d’estate?

L'estate è la stagione perfetta per godersi il sole, il mare e le vacanze. Tuttavia,…

1 anno ago