I trattamenti dall’estetista permettono di eliminare efficacemente occhiaie e borse, ossia inestetismi molto comuni che colpiscono tantissime persone. Ecco i migliori metodi dall’estetista per eliminare occhiaie e borse del contorno occhi.
Soluzioni per eliminare occhiaie e borse
Tra le soluzioni più efficaci per eliminare le borse e le occhiaie dal contorno occhi è possibile prendere in considerazione i trattamenti che vengono svolti nel centri estetici. Qui è possibile stabilire il rimedio più adeguato alle proprie necessità grazie alle indicazioni fornite dall’estetista.
Per contrastare e prevenire la formazione di questi inestetismi è anche possibile ricorrere ad alcuni metodi naturali che migliorano l’aspetto del contorno occhi tra cui i massaggi fai da te, da effettuare quotidianamente, oppure la ginnastica facciale. Sono sufficienti una serie di esercizi giornalieri per distendere lo sguardo e contrastare la formazione delle borse.
Ad ogni modo, rivolgersi ad un estetista è la soluzione migliore per eliminare definitivamente borse e le occhiaie e donare un aspetto luminoso e levigato alla pelle del viso.
Rimedi per eliminare le borse e occhiaie dall’estetista
Una delle soluzioni più efficaci per sbarazzarsi delle borse e del gonfiore tipico di questo inestetismo è l’utilizzo di formule drenanti. Questo trattamento consiste innanzitutto in un’accurata detersione del viso, dopodiché l’estetista adagierà un prodotto dall’azione drenante sulle aree linfatiche del viso al fine di stimolare il microcircolo e combattere il deposito di liquidi che provocano il gonfiore.
Nella seconda fase verrà messo in atto un massaggio drenante aiutandosi con un gel specifico. Tale operazione viene svolta in maniera delicata e allo stesso tempo mirata in modo da ottenere un linfodrenaggio ottimale, picchiettando di tanto in tanto le aree più critiche.
A questo punto si procede con l’applicazione di una maschera dall’effetto decongestionante portando a termine il massaggio mediante l’uso di una crema specifica per il tipo di pelle da stendere sul contorno occhi e sul resto del viso. Il trattamento per rimuovere le borse ha una durata di circa 50 minuti e il costo può variare dai 40 agli 80 euro a seduta.
Le occhiaie possono essere trattate efficacemente dall’estetista mediante soluzioni adeguate in grado di apportare una serie di miglioramenti alla pelle. Anche in questo caso è bene detergere accuratamente la cute prima di iniziare il trattamento procedendo con l’applicazione di un tonico ad azione esfoliante.
A questo punto si esegue un leggero massaggio con una crema composta da cellule staminali vegetali dall’azione energizzante. Successivamente si applica una maschera ristrutturante da lasciare in posa per alcuni minuti mentre la fase finale del trattamento prevede l’esecuzione di un ulteriore massaggio per favorire il microcircolo. Il trattamento per eliminare le occhiaie può costare dai 40 agli 80 euro.
I migliori trattamenti per rendere la pelle del viso tonica ed uniforme
Eseguire i trattamenti dall’estetista contro le borse, le occhiaie e le rughe attraverso le formule più idonee al tipo di pelle può garantire risultati davvero eccellenti. Tuttavia è bene prendersi sempre cura del viso eseguendo un’accurata detersione e pulizia della pelle.
I migliori trattamenti dall’estetista sono utili anche per donare vigore al viso, ad esempio in caso di perdita di tono delle palpebre con la conseguente formazione di rughe. In questo caso gli specialisti sono in grado di stabilire le soluzioni ideali per mantenere intatta la qualità della cute, optando ad esempio per il trattamento a radiofrequenza. Quest’ultimo sarà poi abbinato ad ulteriori rimedi in modo tale da levigare e rendere uniforme varie zone del viso, inclusa quella del contorno occhi.
Infine, una maschera dall’effetto rinfrescante donerà alla cute vigore e tono. Al termine del tempo di posa non resta che eseguire un leggero massaggio per stimolare nuovamente il microcircolo.
Sono un’estetista professionista, diplomata nel 2009 presso la prestigiosa Nouvelle Esthétique Académie, sono stata responsabile di centri estetici.
Dopo 10 anni di gavetta, nel 2018 ho inaugurato il mio Centro Estetico a Bari.
Il percorso di crescita professionale passa dalla costante realizzazione di corsi di formazione e dalla passione nel mio lavoro che mi spinge ogni giorno a perfezionarmi per offrire il meglio alla mia clientela.