Condizioni di vendita
TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA ON LINE – ESTELITE SNC
Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società ESTELITE SNC di Giuseppina Acquafredda (da ora in poi “ESTELITE”) con sede legale in via Ancona, 3 – Bari e qualsiasi persona che effettua acquisti on line su sito www.estelitebari.it di seguito denominato “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisiti effettuati sul sito www.estelitebari.it conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, d. lgs. n. 206/2005, modificato dal D. lgs. n. 21/2014 e dal d. lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, ESTELITE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.estelitebari.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso le reti internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.estelitebari.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ESTELITE e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni o dei servizi comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione;
- le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione dell’ordine;
- la data entro la quale ESTELITE, si impegna a consegnare i beni;
- le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché modulo tipo di recesso;
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- condizioni di assistenza post vendita prevista da ESTELITE .
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a ESTELITE , l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
ESTELITE snc di G. Acquafredda & C
Sede operativa: via Nicholas Green, 93 – 70127 Bari
Mail: info@estelitebari.it
Telefono: 080 4032912
ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di ESTELITE al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a ESTELITE eventuali correzioni.
ESTELITE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale.
ESTELITE si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di ESTELITE dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.
ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da ESTELITE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, ESTELITE rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni dal giorno in cui ESTELITE ha avuto conoscenza della decisione del CLIENTE di risolvere il contratto e ha ricevuto e controllato l’integrità del bene restituito.
ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo di bonifico bancario anticipato o PayPal (carte di credito) indicate sul sito www.estelitebari.it
- Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal CLIENTE viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso l’invio del numero di CRO (codice riferimento operazione) all’indirizzo info@estelitebari.it che deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell’ordine.
L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di ESTELITE che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Iban: IT 52 F 07601 04000 001041878057
Intestatario: ESTELITE snc di Giuseppina Acquafredda & C
- Carta di Credito/PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
L’importo relativo alla merce evasa viene normalmente addebitato sulla carta di credito del CLIENTE al momento dell’acquisizione dell’ordine.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. ESTELITE non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
- Pagamento in negozio
E’ possibile acquistare la merce selezionando l’opzione “Pagamento e ritiro in negozio”. Il prodotto verrà appartato per 5 giorni in attesa del ritiro e pagamento, trascorsi i 5 giorni, il prodotto verrà reso disponibile alla vendita in negozio e sullo store online.
ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.estelitebari.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di ESTELITE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da ESTELITE al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ESTELITE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 30 gg. dal giorno dell’annullamento.
ARTICOLO 7 – Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ESTELITE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account” con la creazione di una pratica informatica di Reso.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio).
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a ESTELITE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a ESTELITE snc – Via Nicholas Green, 93 – 70127 Bari oppure consegnata a mano presso il punto vendita alla medesima sede.
Nel caso di recesso con restituzione del prodotto presso il negozio, non è necessaria la creazione della pratica di reso on line.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
Estélite SNC si impegna a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto entro un termine massimo di 14 giorni di calendario.
Spedizione e Resi
Puoi decidere di rendere qualsiasi prodotto acquistato su www.estelitebari.it entro 14 giorni dalla data di consegna. Ecco come:
- compila il Modulo di reso attendendo una risposta che ti verrà fornita nel più breve tempo possibile
- assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso
Note aggiuntive
- Puoi spedire il tuo reso solo dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.
- I costi di restituzione della merce sono a carico del cliente
- Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito e il rimborso non sarà effettuato.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:); per evitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente nella conferma d’ordine o nella fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato nella conferma d’ordine o in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del CLIENTE per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del CLIENTE;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ESTELITE darà comunicazione al CLIENTE dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del CLIENTE per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; ESTELITE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ESTELITE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a ESTELITE.
ESTELITE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a ESTELITE, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di ESTELITE.
Tempi di spedizione
I tempi di spedizione del prodotto variano dai 3 ai 4 giorni lavorativi.
Spese di spedizione
- Italia: fino a 24,99 € di spesa la spedizione ha un costo di € 5
Italia: da 25 € di spesa in poi la spedizione è gratuita - Unione europea: € 16
- Stati uniti e Canada: € 42
- Resto del mondo: € 50
ARTICOLO 8 – Modalità di consegna
ESTELITE accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da ESTELITE.
Per ogni ordine effettuato sul sito, ESTELITEemette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account ” del CLIENTE. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
ARTICOLO 9 – Responsabilità
ESTELITE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
ARTICOLO 10 – Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di ESTELITE e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
ARTICOLO 11 – Cookies
Il sito utilizza i così detti cookies di sessione il cui uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. Comunque, qualora l’utente non desideri ricevere alcun tipo di cookies sul proprio elaboratore, né da questo sito, né da altri, può elevare il livello di protezione privacy del proprio browser mediante l’apposita funzione. La Società ricorda che, in base all’articolo 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, esiste il diritto di chiedere in qualsiasi momento, a chi fa uso di tali soluzioni, la cancellazione delle informazioni raccolte tramite cookies. La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, la maggior parte dei browser permette di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio offerto. Per modificare le impostazioni, segui il procedimento indicato dai vari browser che trovi alle voci “Opzioni” o “Preferenze”.
ARTICOLO 12 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 13 – Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a ESTELITE
ARTICOLO 14 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Il contratto di vendita tra il CLIENTE e ESTELITE s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il CLIENTE è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da ESTELITE senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.
Ultimo aggiornamento: 16/06/2020