Categories: Estetica

Cocoon per dimagrimento, cos’è e quanti Kg si perdono

Spesso il peso in eccesso non è solo causa di una scorretta alimentazione e uno stile di vita poco sano ma è anche sintomo di un accumulo di tossine e di altre sostanze nocive. Per questo il dimagrimento non può essere considerato solo un fattore di miglioramento estetico ma anche un doveroso passo verso un maggiore benessere psicofisico.

Dimagrire e depurarsi, però, può non essere così semplice per cui a volte è necessario ricorrere all’aiuto di macchinari adeguati, proprio come Cocoon: ecco a cosa serve e quali sono i suoi benefici.

Che cos’è Cocoon Alpha Fuzion

Si tratta di un macchinario che è in grado di creare un effetto sauna che permette di bruciare i grassi in eccesso e, con essi, anche espellere le tossine che possono affaticare l’organismo.
A differenza di una qualsiasi sauna, però, Cocoon emette aria secca e calda, quindi il processo di sudorazione e di scioglimento dei grassi si attiva molto più velocemente e con un minor disagio per l’organismo.

Cocoon non è certo uno strumento nuovo, in quanto è già presente sul mercato da tanto tempo, ma a differenza dei precedenti modelli che pure erano performanti, Cocoon Alpha Fuzion è di ultimissima generazione ed è in grado di garantire per ogni seduta dei risultati migliori, pari al 30% in più di quanto erano in grado di garantire gli altri.

Un importante aiuto, quindi, non solo per riconquistare la forma perduta ma anche per mantenere l’organismo in perfetta efficienza.

 

Per quali problemi è indicato l’utilizzo

Cocoon è indicato per perdere peso in modo sano e duraturo ma non è questo l’unico motivo per il quale è raccomandato il suo utilizzo. In particolare, infatti, il macchinario è pensato per la depurazione dell’organismo e la liberazione del corpo da tutte le tossine accumulate che spesso sono proprio la principale causa dell’aumento di peso.

Inoltre è consigliato un ciclo di trattamenti con questo specifico macchinario anche a tutti quelli sportivi che hanno necessità di recuperare dopo l’affaticamento legato ad una gara o a un allenamento particolarmente intenso.

Infine possono usufruire dei benefici di Cocoon anche tutti coloro che hanno un metabolismo lento che gli causa l’accumulo di peso in eccesso e vogliono velocizzarlo in modo sano e senza alcuna controindicazione per la salute.

 

Come funziona Cocoon

Ciò che rende Cocoon diverso da tutti gli altri macchinari di questo tipo è la presenza di un raggio infrarosso che emette una luce IR che ha la particolarità di essere a spettro completo.
Questi raggi, in particolare quelli dello spettro FAR, consentono all’organismo di produrre ossido nitrico che ha la capacità di aumentare il calore corporeo, con i relativi benefici che questo comporta, attraverso l’attivazione della termogenesi.

Il calore, infatti, fa aumentare anche la sudorazione, quindi il corpo scioglie i grassi, espelle le tossine, depura l’organismo e in generale consente al corpo di eliminare tutto quello che non è essenziale per la sua sopravvivenza ma che appesantiscono la figura.

Per un effetto completo e per ottenere i maggiori benefici, è consigliabile un ciclo di trattamenti di almeno 20 sedute, per un costo complessivo che può variare dai 1000 ai 1300 euro. Le sedute sono molto semplici: basta stendersi all’interno del macchinario che viene programmato a tempo e attendere che il segnale acustico decreti la fine del trattamento.

 

Quanti kg si possono perdere con un ciclo di Cocoon?

Molte clienti, dopo aver sentito parlare di Cocoon, si chiedono quanto peso si possa perdere con l’utilizzo di questo macchinario. In realtà non esiste una risposta unica a questa domanda perché molto dipende dalla situazione di partenza e da come reagisce ogni organismo.

In generale, però, si può affermare con certezza che ogni seduta permette di bruciare dalle 400 alle 600 calorie, in base al peso di partenza e ad altri fattori con una media di mezzo kg perso per seduta: si tratta, quindi, della stessa quantità di calorie che si possono bruciare con un’ora di jogging sul tapis roulant o di salto alla corda.

Tuttavia per amplificare l’effetto di Cocoon e ottenere i risultati sperati nel giro di breve tempo è comunque consigliabile seguire una corretta alimentazione, povera di grassi, ed effettuare una blanda attività fisica aggiuntiva, soprattutto per preservare l’elasticità dei muscoli: regole di uno stile di vita sano, quindi, che seguite insieme ad un ciclo di trattamenti con Cocoon permette di raggiungere in brevissimo tempo l’obiettivo forma desiderato.

 

Quali sono gli altri vantaggi nell’utilizzare questo macchinario

Oltre alla perdita di peso, vale la pena ricordare che fra gli effetti benefici di Cocoon c’è anche quello di ridurre gli effetti dello stress, grazie allo stimolo della produzione di endorfine. Ha effetti positivi pure sul sistema immunitario, grazie all’attivazione dell’ipertermia che da sempre è considerata un elemento in grado di preservare l’organismo dall’attacco di virus e batteri di ogni tipo.

Oltre a ciò, questa tecnologia così innovativa favorisce la produzione dei globuli bianchi che sono la prima barriera di protezione dall’attacco di agenti esterni, da una semplice influenza a malattie più complesse.

Recent Posts

La tecnologia della Criolipolisi: Il futuro del rimodellamento corpo senza chirurgia

Nel mondo dell'estetica, la ricerca di soluzioni efficaci per il rimodellamento corpo è sempre in…

3 mesi ago

Quali sono i trattamenti estetici più consigliati d’estate?

L'estate è la stagione perfetta per godersi il sole, il mare e le vacanze. Tuttavia,…

1 anno ago